venerdì 24 giugno 2016

Lavarsi le mani... senza sgabello!

Che cos'è questo oggetto misterioso?
E' un validissimo salva ansia!


Facciamo un passo indietro.
I bambini, soprattutto le ultime generazioni, sono molto precoci e intraprendenti.
Se poi in casa c'è anche in fratello maggiore sicuramente per imitazione e per non essere giammai da meno, vorranno fare tutto e tutto da soli.
Il nostro piccolo di casa è così, è nato così.
Ad un anno, da poco camminava, guardava con occhioni sognanti suo fratellone che si lavava i denti e ha preteso di lavarseli da solo anche lui... ma raggiungere il lavandino era un grosso problema!

Abbiamo usato uno sgabellino per un po', ma la mia ansia, solitamente moderata, cresceva vertiginosamente solo a vedere il piccolo sempre in bilico, sempre in punta di piedi e con lo sgabello troppo sotto al lavandino, al limite del ribaltamento ogni volta.
Dovevo trovare un'altra soluzione.
E come sempre un'idea peregrina girava nella testa, una cosa vista in internet... ma che non sapevo né come si chiamasse né come ricercarla.
Poi un giorno ho scritto semplicemente nella ricerca immagini di Google Faucet Extender estensione per rubinetto, ed eccolo!...esiste davvero, non l'ho sognato.
Oltre a quelli di marca, ho visto tante mamme ingegnose che con un flacone vuoto di balsamo per capelli e una forbice... zak zak, se lo sono fatto in casa.
Anch'io! Allora, ecco cosa serve:

Bottiglia di cola, un elastico, un fermaglio, un pennarello indelebile, un cutter e una foratrice.
 
 
Tracciate la metà sulla bottiglia con il pennarello, tagliate con molta calma ed attenzione usando il cutter e segnate due punti ai lati dove inserire l'elastico (fig.1).
 

Per questa operazione ho usato una foratrice, ma se non l'avete potete usare nuovamente il cutter.
Inserite ed allacciate le estremità dell'elastico con il fermaglio. (fig.2-3-4)
 
Ho fatto altri tentativi prima di arrivare a questa soluzione che vi ho proposto, non tutti i rubinetti sono uguali, alcuni, come il nostro, sono molto arcuati e l'uso dell'elastico nella sua "gommosità" aiuta a non far scivolare via il tutto e si adatta a molti tipi di rubinetto (l'ho portato in vacanza con noi ;o)
Inoltre ho scelto apposta una bottiglia da bevanda gassata perché hanno una plastica più spessa delle altre, questo rende il nostro estensore da rubinetto robusto.
 
 
Bene, provate anche voi i piccoli di casa approveranno!
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento